Dopo alcuni mesi “Il Cinzanino” ritorna online con una nuova veste grafica e con una linea editoriale diversa. Il tempo a disposizione è sempre meno ed è impossibile seguire gli eventi in diretta o quasi, pertanto sempre più Il Cinzanino sarà a difesa delle tradizioni, della lingua, dei costumi e della cultura Piemontese.
Sarà anche un blog che si occuperà maggiormente di politica: l’impegno è quello di appoggiare chiunque voglia creare del Piemonte una Nazione o almeno una Regione Indipendente come la Catalogna od i Paesi Baschi in Spagna.
L’indipendenza del Piemonte a cui ancora non è stata riconosciuta la lingua, e… “Un pòpol sensa lenga l’è ‘n pòpol sensa vos” frase più volte riportata dagli amici di Gioventura Piemonteisa che da anni si battono affinchè il Piemontese sia considerata lingua ufficiale a tutti gli effetti.
Dalle prossime elezioni c’è poco di buono da aspettarsi, pertanto via con le battaglie per l’indipendenza e l’uscita dall’Euro, solo così si potrà creare in Piemonte un futuro per queste e le prossime generazioni.