A l'é surtije l'Agenda 2013 an lenga piemontèisa, con ij soen ëd l'AssOlivero

Home » A l'é surtije l'Agenda 2013 an lenga piemontèisa, con ij soen ëd l'AssOlivero

“Ha cominciato il concerto salutando i 33mila fans accorsi allo stadio Olimpico in perfetto anglo-piemontese: «Mi i son content d’esse ambelessì con vojàutri». Bruce Springsteen ha aperto così il suo concerto torinese, in uno stadio Olimpico gremito”. Infatti è costume usuale di Springsteen fare i saluti dal palco usando la lingua locale. Una semplice e gradita forma di rispetto per la cultura ospitante. Lo sanno bene gli americani, mentre gli italiani lo dimenticano spesso.
Come si traduce la parola “camper” in piemontese? Semplice, “ciabotin con le roe”, ovvio, no? L’AGENDA DEL PIEMONTE 2013 è uno scrigno pieno di curiosità sulla lingua dei nostri padri, che vogliamo sia anche dei nostri figli.
Vignette divertenti, neologismi, parole crociate per esercitarsi, antiche ricette di cucina, le grandi opere di Luigi Olivero e alcune tra le più belle poesie della letteratura piemontese di sempre. Ed anche decine di opere inedite del Concorso Letterario nelle lingue piemontese e italiana che potrete votare con l’apposita cartolina-coupon. (AssOlivero)

320 pagine, cm 15×21, copertina cartonata e segnalibro. PREZZO 10 EURO

Valà l’Agenda 2013 an lenga piemontèisa publicà da l’AssOlivero!

Pòche còpie a disposission dij nòsti amis e sòcio: i-j la mandoma, s’a veulo, a sò pressi (€ 10,00) sensa le spèise postaj (mach për la repùblica).
Mandé ‘n mëssage a giovpiem@yahoo.it

CHI SIAMO

«Për fé fòra un pòpol, a s’ancamin-a co’l gaveje la memòria. As dëstruvo ij sò lìber, soa coltura, soa stòria... ».

SOCIAL
CONTAT

Piassa dl’Oratòri ‘d Don Bòsch 15030 Ël Sumian / Occimiano (AL) | e-mail: giovpiem@yahoo.it

.

Torna su