Dumìnica 10 ëd giugn 2012. Lvasseu/Loazzolo: "E s’as trovèisso an Langa?"

Home » Dumìnica 10 ëd giugn 2012. Lvasseu/Loazzolo: "E s’as trovèisso an Langa?"

11ª Festa della lingua Piemontese nella Comunità Montana Langa Astigiana

Primo appuntamento ore 10

Ritrovo presso la piazza del Quartino di Loazzolo (davanti alla pizzeria) per andare insieme a Cortemilia: visita alla Chiesa della Pieve, passeggiata all’interno del paese, visita a Palazzo Rabino e degustazione guidata di diverse varietà di nocciola.

Secondo appuntamento ore 13: pranzo

Menù: Salumi della Langa Astigiana, frittatine verdi, ravioli del plin con il sugo di carne, funghi porcini e bolèj trifo, stracotto alla barbera del ristorante “Il Giardinetto” di Sessame con contorno, robiola di pura pecora con mostarda d’uva, fragole con moscato, torta di nocciole, vino, acqua e caffè – € 18,00 (necessaria la prenotazione entro lunedì 4 giugno: 014487185 – 3336669909 Silvana – 3400571747 Clara).

Terzo appuntamento ore 15,30 circa

Premiazione dei vincitori del X° Concorso Letterario “La me tèra e la sò gent” con la presenza del Prof. Sergio Maria GilardinoDonato Bosca dell’Associazione Arvangia di Alba, Oscar Barile del “Nostro teatro di Sinio”, diverse autorità, rappresentanti di altre Associazioni Culturali, poeti e scrittori, che si alterneranno sul palco intervallati dalle belle voci  del  Coro ANA ValleBelbo.
Verrà presentata la rivista “Langhe”. Saranno presenti: la Bancarella de “Il libro che cammina” a cura delle Associazioni “Il Nostro Teatro di Sinio”, “Arvagia” e “Langa Astigiana”, le bancarelle cariche di eccellenti prodotti del posto: il miele dell’Azienda Zabaldano di Cessole, le gustosissime Robiole di pecora delle Langhe dell’Azienda Cascina Campagna di Gaboardi Roberto di Vesime, i salumi della macelleria Da Carla di Vesime, le composte e le mostarde dell’Azienda Agricola Ca ‘d Baldo di Mariangela Torelli, i vini dell’Azienda Vitivinicola Sessanea di Monastero Bormida.
Sarà allestita un’esposizione delle opere di Massimo Berruti, la mostra di sbalzi in rame e lampade Tiffany di Carlo Veiluva di Asti, una mostra fotografica sulla pallapugno nella nostra Valle e  vi sarà un banchetto con le fotografie artistiche eseguite al microscopio dall’enotecnico Valter Olivero di Alba.  Staremo in compagnia di tanti altri ospiti che vorranno unirsi a noi per una giornata di festa in onore della nostra bella Lingua Piemontese!

Per informazioni e prenotazioni: tel. e fax 014487185 – 3400571747 – 3336669909

Circolo Culturale Langa Astigiana

Ci sarà anche il Comitato «Piemont 482»

CHI SIAMO

«Për fé fòra un pòpol, a s’ancamin-a co’l gaveje la memòria. As dëstruvo ij sò lìber, soa coltura, soa stòria... ».

SOCIAL
CONTAT

Piassa dl’Oratòri ‘d Don Bòsch 15030 Ël Sumian / Occimiano (AL) | e-mail: giovpiem@yahoo.it

.

Torna su