Turin, 19 Dicembre | Contro la privatizzazione di Parco Michelotti

Home » Turin, 19 Dicembre | Contro la privatizzazione di Parco Michelotti

SABATO 19 DICEMBRE 2015
ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI PARCO MICHELOTTI

Parco Michelotti, bene pubblico, viene dato in concessione per 30 anni alla società Zoom. I cittadini non potranno accedere al parco se non pagando il biglietto (10€). Sarà tenuta aperta al pubblico solo l’area gioco dei bambini.

È stato chiuso talmente tanto tempo che neanche i cittadini sanno quanto sia bello ed esteso (di 32.000 mq), costituito da alberi secolari.
Dal 1987 (chiusura dello Zoo) l’amministrazione ha gestito malissimo il parco, riuscendo ad utilizzare solo alcune strutture, limitando notevolmente la fruibilità. Da molti anni il parco è chiuso.

Il degrado causato dal comune, viene usato dal comune stesso per giustificare la “valorizzazione” e darlo in mano ad un privato, che lo gestirà per trarne profitto per se stesso, vietando l’entrata ai cittadini non paganti.
I parchi per le città sono fondamentali, perché sono indispensabili per il benessere degli abitanti. Parco Michelotti è di tutti e deve rimanere un parco naturale, non un centro per gli interessi esclusivi di Zoom.
Sabato 19 dobbiamo essere in tanti.
“Save the date!”

SALVIAMO IL PAESAGGIO, TORINO

quale-futuro-per-parco-michelotti

CHI SIAMO

«Për fé fòra un pòpol, a s’ancamin-a co’l gaveje la memòria. As dëstruvo ij sò lìber, soa coltura, soa stòria... ».

SOCIAL
CONTAT

Piassa dl’Oratòri ‘d Don Bòsch 15030 Ël Sumian / Occimiano (AL) | e-mail: giovpiem@yahoo.it

.

Torna su