“Tucc a Teatro” edizione 2013/2014 | Debutto Sabato 26 ottobre 2013 con Il Nostro Teatro di Sinio

Home » “Tucc a Teatro” edizione 2013/2014 | Debutto Sabato 26 ottobre 2013 con Il Nostro Teatro di Sinio

Avrà inizio sabato 26 ottobre la Rassegna teatrale “Tucc a teatro” in lingua piemontese nel bel Teatro Comunale di Monastero Bormida, giunta alla sua undicesima edizione.

Per questa stagione teatrale sono previsti sei spettacoli, cinque commedie e l’ultima serata uno spettacolo di cabaret condotti da altrettante valide compagnie che giungono un po’ da ogni parte del Piemonte.

Come sempre ogni serata sarà accompagnata da un ricco e gustoso dopoteatro che vedrà sfilare via via tanti produttori, ristoratori, pro loco che hanno deciso ancora una volta, di darci una mano in questa bella avventura, formula vincente di promozione del nostro territorio (e per questo li ringraziamo tantissimo, non sarebbe “tucc a teatro” senza il favoloso dopoteatro).

Un grande grazie va al Comune di Monastero Bormida che ci permette di utilizzare questa bella struttura, tanto ammirata sia dal pubblico, ma soprattutto dalle Compagnie che sempre restano entusiaste di questo bel locale.
 
Sabato 26 ottobre 2013:  La Compagnia Nostro Teatro di Sinio
presenta “Scapatravaj”, due atti di Oscar Barile

Trama:
Una commedia inusuale che vuole confrontarsi, in modo brillante e scanzonato, ma anche realistico, con le situazioni e i problemi del mondo di oggi, soprattutto quelli legati al lavoro.
Un tempo, con il nomignolo del titolo, è sempre stato chiamato il fannullone o colui che non ha mai considerato il lavoro come il primo dei suoi pensieri, soprattutto da chi, invece, del lavoro ha fatto una ragione di vita: lo dice sovente anche il protagonista, sino a quando il lavoro diventa un problema anche per lui. Tutto un mondo ed una filosofia di vita in cui ha sempre creduto gli si rivoltano contro in un modo inaspettato, costringendolo a confrontarsi con una realtà che mai avrebbe pensato di dover affrontare e a ricorrere a tutte le sue insospettate doti di fantasia e di inventiva per reinventarsi e tentare di intraprendere nuovi ed inaspettati percorsi.
Il rischio è che anche lui diventi uno “scapa-travaj”. 

Dopoteatro con: il miele dell’azienda agrituristica “Zabaldano” di Cessole, la robiola di Roccaverano dop della Cooperativa Agricola “La Masca” di Roccaverano, i salumi della Macelleria Fratelli Merlo di Monastero Bormida, i vini delle aziende vitivinicole “Pianchetto” di Bocchino Daniela e “Cascina Piancanelli” entrambe di Loazzolo, sarà presente la Pro Loco di Monastero Bormida che proporrà la famosa “Pucia”; gli attori saranno serviti anche con le gustosissime pizze del Ristorante Pizzeria “Da Franino” di Loazzolo.

Tut ël Programa ‘d «Tucc a Teatro» 2013 / 2014

CHI SIAMO

«Për fé fòra un pòpol, a s’ancamin-a co’l gaveje la memòria. As dëstruvo ij sò lìber, soa coltura, soa stòria... ».

SOCIAL
CONTAT

Piassa dl’Oratòri ‘d Don Bòsch 15030 Ël Sumian / Occimiano (AL) | e-mail: giovpiem@yahoo.it

.