RIPRENDIAMOCI L'IDENTITÀ! – Sabato 29 Giugno a Ël Sumian/Occimiano: incontro con Gioventura Piemontèisa sul valore della coscienza identitaria per lo sviluppo del Monferrato

Home » RIPRENDIAMOCI L'IDENTITÀ! – Sabato 29 Giugno a Ël Sumian/Occimiano: incontro con Gioventura Piemontèisa sul valore della coscienza identitaria per lo sviluppo del Monferrato

Perché è proibito insegnare il piemontese nelle scuole?
Perché la bandiera piemontese viene esposta sempre meno?
Perché i simboli ed ogni riferimento al Piemonte sono banditi? 
 
Eppure il 5% della popolazione della Repubblica parla piemontese.
Eppure ogni anno 14 miliardi di Euro lasciano il Piemonte per Roma e non torna più indietro (più di tremila Euro per abitante, compresi i lattanti!)
 
Abbiamo il piacere di invitarvi a Ël Sumian / Occimiano (Basso Monferrato – AL) sabato prossimo 29 Giugno 2013 alle 20,43 presso la nostra sede di Piazza dell’Oratorio di Don Bosco.
Incontreremo i nostri amici e simpatizzanti sul tema dell’identità piemontese e sulle enormi possibilità che la sua rivalutazione aprirebbe alla nostra gente e allo sviluppo della nostra patria.
 
La serata è organizzata dal nostro presidio del Basso Monferrato. 
L’entrata è libera. Vi aspettiamo.
 
Informazioni: giovpiem@yahoo.it – 339 2100604

 Locandina pdf

29.6.2013 – Grassia a tucc. Stassèira i j’ero na sinquanten-a bondosa ‘d përson-e al Sumian. I spetoma vòste ampression e vòsti consej. I-j tiroma j’aurije a chi ch’a podìa essie e nopà a l’é nen ëvnù… vardé che ‘l temp a l’é pòch. S’i voroma bogesse ël moment a l’é cost-sì… A tucc, comsìa, n’anvit caloros për dumìnica 7 ëd luj.

Don Gian Paolo Cassano
LangheMonferrato.net

CHI SIAMO

«Për fé fòra un pòpol, a s’ancamin-a co’l gaveje la memòria. As dëstruvo ij sò lìber, soa coltura, soa stòria... ».

SOCIAL
CONTAT

Piassa dl’Oratòri ‘d Don Bòsch 15030 Ël Sumian / Occimiano (AL) | e-mail: giovpiem@yahoo.it

.

Torna su