ILLEGITTIMA L'IMPUGNATIVA DEL GOVERNO ITALIANO CONTRO LA LINGUA PIEMONTESE? | Un ente fuorilegge, criminale e criminogeno

Home » ILLEGITTIMA L'IMPUGNATIVA DEL GOVERNO ITALIANO CONTRO LA LINGUA PIEMONTESE? | Un ente fuorilegge, criminale e criminogeno

Altro che paese delle banane. Magari! Secondo la Cassazione sarebbe da otto anni che votiamo con una legge elettorale incostituzionale, quindi illegale, quindi è da otto anni che ci sarebbero maggioranze parlamentari e governi illegittimi.
Anche il ricorso del governo Berlusconi del 2009 contro la lingua piemontese sarebbe dunque illegittimo, così come tutti i provvedimenti e le leggi da otto anni in qua. Se, infatti, la legge elettorale fosse incostituzionale la maggioranza governativa del 2009 lo sarebbe altrettanto. Quindi anche l’impugnativa proposta dall’allora ministro (illegittimo?…) Raffaele Fitto.
La realtà è che è l’intero stato italiano a essere un ente fuorilegge, criminale e criminogeno. Una grossa cosca mafiosa, uno stato-canaglia, col quale noi Piemontesi non dobbiamo aver più nulla da spartire.

► Legge elettorale, Cassazione boccia il premio di maggioranza del Porcellum
► «Porcellum», la Cassazione boccia il premio di maggioranza

CHI SIAMO

«Për fé fòra un pòpol, a s’ancamin-a co’l gaveje la memòria. As dëstruvo ij sò lìber, soa coltura, soa stòria... ».

SOCIAL
CONTAT

Piassa dl’Oratòri ‘d Don Bòsch 15030 Ël Sumian / Occimiano (AL) | e-mail: giovpiem@yahoo.it

.

Torna su